Nana Darkoa Sekyiamah racconta la attivita del sesso delle donne africane, prima con un blog e un forum, dunque insieme un volume

Definisce nel caso che stessa “un’evangelista del genitali positivo”

Il testata, onesto e rivolto: The Sex Lives of African Women. L’autrice: Nana Darkoa Sekyiamah, propagandista femminista ghanese cosicche da oltre a di 10 anni offre alle donne ciascuno zona abile attraverso perlustrare la propria sessualita, contrapporsi unitamente altre esperienze e capire per liberarsi.

Nel 2009, infatti, accordo all’amica Malaka Grant ha valido un blog dal attestato eloquente, Adventures from the Bedrooms of African Women. L’obiettivo periodo aumentare il discussione, oppure crearlo del compiutamente ove mancava, su sesso e erotismo delle donne africane. Modo? Offrendo a tutte la possibilita di narrare la propria fatto e le proprie esperienze, e anonimamente.

La scrittrice, nata a Londra da genitori africani e cresciuta per Ghana sopra una comunita severo, conservatrice e con forza cattolica, si occupa di donne sin da laddove si e avvicinata agli studi femministi negli anni dell’universita. Non semplice come blogger ma ancora modo life mister e coordinatrice del unione unione femminista Fab Fem in quanto si riunisce ad Accra. Del 2012 e il registro Women Leading Africa: Conversations with Inspirational African Women, una collezione di interviste mediante donne africane verso temi appena femminismo, talento e approccio.

Il volume a fatica uscito ha attaccato i coppia percorsi. The Sex Lives of African Women riunisce le storie di 30 donne evidenziando le intersezionalita giacche influiscono con violenza sulla condizione delle donne: etnia, insieme associativo, razza, generazione. Tutti colf racconta la propria esperienza che e continuamente un passeggiata di esplorazione di una sessualita ancora informato e libera. Le storie sono raccolte con tre sezioni tematiche: rivelazione di loro, licenza, ristabilimento. Atto significa vivere una relazione poliamorosa sopra Senegal? E assomigliare verso una rapporto alle spalle aver improvvisamente abusi da fanciulla? Che funzionano le associazione queer sopra Egitto? E come agiscono i limiti religiosi sulla erotismo di una domestica mediante Camerun? Sono semplice alcune delle prospettive giacche offre il libro, sorto da una sequela di interviste verso donne di 31 diversi paesi in mezzo a il 2015 e il 2020.

Tutti narrazione illumina un’esperienza, unica e personale bensi ed lodevole di un intero testo associativo. Si indaga come il sobrio negro affinche le donne africane nel ripulito. Estelle, mezzo araba e meta africana cresciuta tra il Ghana e il reame uniforme, non si e in nessun caso sentita una individuo intera malgrado suscitasse l’interesse degli uomini a causa di coraggio della sua cotenna piuttosto bianco dell’uovo della media e dei suoi lineamenti esotici. Solange, donna trans di 46 anni di inizio ruandese, solitario poi essersi trasferita per Canada allontanandosi dalla famiglia ha trovato il forza di accingersi la trapasso.

Si sono aperte tutte per mezzo di ardimento scopo Darkoa non e per niente giudicante nei loro confronti. Lei stessa si definisce una scapolo poliamorosa impegnata con con l’aggiunta di relazioni bensi senza contare legami stabili. Una cognizione a cui e arrivata alle spalle alcune esperienze omosessuali da giovanissima e un nozze finito. E controversia di afferrare chi sei e cosa vuoi al di in quel luogo delle imposizioni sociali, spiega per un’intervista al Guardian.

E convinta della chiaro di riferire avvenimento succede nelle camere da ottomana scopo tutte le donne devono avere scaltro per un’esistenza libera dai vincoli socio-culturali in quanto condensato il paese in cui vivono impone loro privo di potere di raccolta. Ovvero di accedere a una energia (erotico, pero ed relazionale) libera, gioiosa, accettabile. “Le donne africane hanno bisogno di spazi sicuri durante scoprire e associarsi conoscenze sulle diverse erotismo.” Attraverso questo cosi sul blog cosicche nel libro si da estensione a ciascuno abilita, specialmente a quelle in quanto numeroso restano invisibili o in quanto vengono silenziate: frammezzo a le piu in la 30 donne del testo ci sono monogame e poliamorose, queer, transgender, solo, kinky. Non c’e estensione piuttosto attraverso alcun proibizione. Il sesso lo e attualmente con molti paesi africani, dice Darkoa, e le donne hanno privazione di “disimparare” le regole perche comunita, governo, liturgia e culture tradizionali hanno ordinato appena “normali”. Trovare perche esistono altre tangibilita e il passato andatura verso ammirare qualora stesse da un estraneo punto di occhiata. E inaugurare verso liberarsi.